CREA LA TUA ILLUSTRAZIONE

Il corso per imparare le basi e creare la tua prima illustrazione

LEZIONI ONLINE!

 

Se ami i libri illustrati, i disegni colorati, gli acquerelli, e vorresti imparare ma non sai da che parte iniziare, questo è il corso per te!


Mi chiamo Miriam, ho studiato illustrazione a Firenze ma vivo in Sicilia, e sarò la tua guida in questa avventura colorata.

La mia tecnica preferita è l’acquerello e ti insegnerò ad usarlo per creare le tue illustrazioni, insieme a matite, inchiostri e qualche trucchetto.
Ma continua a leggere per scoprire nel dettaglio cosa andremo a imparare. 

Il corso online CREA LA TUA ILLUSTRAZIONE è ideato per dare le basi a chi si avvicina per la prima volta all’illustrazione o non si sente sicuro.
Comprende tre fasi: 1) trucchi di disegno base per illustrazione – 2) basi di acquerello – 3) crea la tua prima illustrazione.

Le lezioni sono 7, della durata di 90 minuti, si svolgono online su piattaforme come Skype o Zoom, e con il supporto di whatsapp (ti spiegherò il motivo). Avrai quindi la mia guida dal vivo, potrai fare domande e ti darò consigli in tempo reale, mentre svolgi gli esercizi. Ci saranno anche dei “compiti per casa”, non obbligatori, ma davvero utili se vuoi progredire in poco tempo. Insomma, più che un corso, un’avventura in compagnia!

PROGRAMMA:

Disegno base (2 lezioni)
– Disegnare oggetti e animali per illustrazione
– Disegnare personaggi per illustrazione

Acquerello base (2 lezioni)
– Sfumare i colori (controllo e libertà)
– Velature e altri media

Crea la tua illustrazione (3 lezioni)
– Disegno della propria illustrazione
– Colorazione (parte1)
– Colorazione (parte2)

Alla fine del corso, i lavori da voi realizzati verranno pubblicati nella mia pagina facebook e nel mio sito, con il nome dell’autore (previo consenso).

ISCRIZIONE, MATERIALI E COSTI

L’iscrizione al corso va fatta inviando un’email all’indirizzo ill.mirvi@gmail.com , specificando nome, cognome e poche righe di presentazione. Successivamente vi sarà inviata la scheda di iscrizione definitiva e le specifiche di pagamento.

I materiali che il corsista dovrà procurarsi per poter seguire al meglio il corso sono:
Matita e gomma
Fogli bianchi, lisci da disegno (anche fogli da stampante)
Acquerelli (non quelli da scuola perché sono di bassa qualità e hanno poco pigmento)
Album o fogli da acquerello (grammatura 300, formato A4)
Pennelli a punta tonda (N. 1 – 6 – 12 )
Matite colorate (vanno bene quelle acquerellabili, oppure quelle normali ma di buona qualità. Va bene la scatola piccola)
Penna bic nera

Il costo del corso è di 140€

Giorni e orari delle lezioni verranno decisi con il gruppo di iscritti.

ALLORA SI PARTE, BUONA AVVENTURA!